Questa guida ti mostra come salvare i video di Mediaset e Raiplay con Pastylink.
La soluzione che ti verrà mostrata, serve per scaricare i contenuti di RaiPlay e di Mediaset che sono liberamente accessibili e visibili gratuitamente. Quante volte ti sarà capitato di voler vedere il tuo programma preferito o il film che viene messo a disposizione da questi canali magari andando in un viaggio ma che non vuoi consumare il traffico internet che hai a disposizione? Con questa guida scoprirai come risolvere questo problema salvando i video che ti interessano e poterli vedere anche quando sei offline senza consumare nemmeno 1 Byte di traffico.
Iniziamo subito a vedere come salvare il video.
Come salvare i video di Mediaset e RaiPlay con Pastylink
La prima cosa da fare è andare sui rispettivi siti web. Per andare sul sito di Raiplay è sufficiente visitare www.raiplay.it mentre per il sito di Mediaset bisogna andare su www.video.mediaset.it/programmi. Una volta aperta la pagina con il contenuto che ti interessa, bisogna semplicemente copiare il link che trovi sulla barra degli indirizzi dal browser Internet. Importante ricordarsi però, che bisogna copiare l’intera URL che compare nel browser.

A questo punto devi aprire la pagina di Pastylink che puoi raggiungere dall’indirizzo www.pasty.info.
Hai aperto la pagina di Pasty.info? Perfetto! Eccoti i prossimi passaggi da fare.
Nella pagina di Pastylink troverai un campo in cui dovrai inserire il link che avevi appena copiato. In poco tempo il sito elaborerà un elenco dei file multimediali che sono disponibili nella pagina di cui hai fornito il link.
Potrebbe interessarti: Come scaricare video da Youtube

Ti verrà mostrato un elenco di formati disponibili di diversa qualità partendo da una qualità più bassa andando verso una qualità più alta. Maggiore sarà la qualità maggiore sarà anche la dimensione del file. Quindi devi scegliere il formato che più ti interessa, compatibilmente con le dimensioni del file che vuoi avere sul tuo dispositivo.
Adesso non rimane che scaricare il file con il formato che hai scelto cliccando con il tasto destro del mouse su uno dei format che ti vengono proposti e poi selezionare la voce “Salva come“. Successivamente non devi fare altro che fornire la cartella dove salvare il file. a
Nella parte sottostante i format scaricabili, ti viene mostrato un elenco di altri contenuti multimediali che puoi trovare sullo stesso sito. Se ti interessa un contenuto allora è sufficiente cliccare sul pulsante verde con il segno del più per poterlo aggiungere alla lista dei download.
Potrebbe interessarti: Come trovare categorie segrete di film su Netflix
Questo facile ma potente tool non permette di scaricare i video solo da RaiPlay o Mediaset ma anche da altre fonti. Infatti si possono scaricare anche i video di Youtube o di Facebook o di Vimeo oppure dei principali giornali online italiani come ad esempio il Corriere della Sera, La Stampa, i video di Repubblica. Non ti rimane che provare.
Ovviamente ricordatevi che il contenuto multimediale di tali siti è tutelato dal copyright e qualsiasi uso in violazione di tale diritto viene considerato un uso illecito.
Bene adesso conosci un modo come salvare i video di Mediaset e RaiPlay con Pastylink e portarli con te per vederli con comodo nei tuoi viaggi senza bisogno di avere una connessione ad Internet.