Scopri come avere sito web aziendale GRATIS con Guidazero

Outlook spiegato in breve

Outlook è un programma di Microsoft che fa parte della suite Microsoft Office. Outlook ti permette di gestire la tua posta elettronica, il tuo calendario, i tuoi contatti e le tue attività in un unico posto. Puoi sincronizzare i tuoi account di posta elettronica con Outlook senza dover accedere al sito del tuo provider di posta ogni volta che vuoi controllare le tue email. Inoltre, puoi usufruire della sincronizzazione con il calendario, che ti aiuta a organizzare il tuo lavoro e la tua vita privata. Outlook è lo strumento più utilizzato al mondo per la gestione della posta elettronica e dei calendari, e quasi tutte le aziende medio-grandi oggi lo usano stabilmente .

Per usare Outlook, devi avere un abbonamento a Microsoft 365, che costa a partire da 7 euro al mese o 69 euro all’anno. Con l’abbonamento, hai accesso anche a tutte le altre applicazioni del pacchetto Office, come Word, Excel e PowerPoint. Puoi usare Outlook su Windows, macOS, Android e iOS, e puoi anche accedere alla versione web del servizio tramite il sito Outlook.com.

Funzionalità di Outlook

Il famoso programma di posta di Microsoft  ha diverse funzionalità che ti aiutano a gestire al meglio la tua comunicazione e la tua produttività. 

Puoi creare e inviare email con vari formati e allegati, puoi organizzare le tue email in cartelle e filtri, puoi impostare risposte automatiche o regole per gestire le email in arrivo, puoi cercare facilmente le email che ti interessano e puoi eliminare o recuperare le email inviate per errore. Non solo, puoi anche creare e modificare eventi nel tuo calendario, puoi invitare altre persone a partecipare agli eventi, puoi visualizzare il calendario di altri utenti se hanno condiviso le loro informazioni con te, puoi creare promemoria e avvisi per gli eventi importanti e puoi sincronizzare il tuo calendario con altri servizi come Google Calendar o iCloud. 

Inoltre puoi anche gestire i tuoi contatti in Outlook, puoi aggiungere informazioni personali o professionali sui tuoi contatti, puoi creare gruppi di contatti per inviare email a più persone contemporaneamente, puoi importare o esportare i tuoi contatti da altri servizi o file e puoi collegare i tuoi contatti ai tuoi account di social media. 

Potrebbe interessarti: Come configurare Outlook per la PEC di Aruba

Infine, puoi gestire le tue attività in Outlook, puoi creare liste di cose da fare con scadenze e priorità, puoi assegnare attività ad altre persone o ricevere attività da altri utenti, puoi monitorare lo stato delle tue attività e puoi sincronizzare le tue attività con altre applicazioni come Microsoft To Do o Microsoft Planner.

Outlook è quindi un programma molto completo e versatile che ti offre tutto quello che ti serve per gestire la tua posta elettronica, il tuo calendario, i tuoi contatti e le tue attività in modo efficiente e sicuro. 

COME POSSIAMO MIGLIORARE L'ARTICOLO?

Scrivici suggerimenti di miglioramento indicando cosa non è chiaro.

Dai un'occhiata

Se ti è piaciuto condividilo

Iscriviti alla newsletter

Vuoi conoscere nuove soluzioni? Iscriviti!

Available for Amazon Prime