Con questa guida si vuole proporre una selezione dei migliori Pc Lenovo con prezzi sotto i 500€.
In primo ordine sono stati selezionati i prodotti con una memoria di massa con tecnologia SSD (Solid State Disk) ovvero con memorizzazione su memorie flash. Questo scelta garantisce che il computer non soffra di colli di bottiglia causati dalla lentezza del Hard Disk come succedeva con gli ormai obsoleti dischi rigidi magnetici.
Intendiamoci, gli HDD magnetici sono tuttora valide soluzioni per archiviazioni di massa e con grandi capienze ad un prezzo economico ma non possono offrire le prestazioni che offre un SSD.
In secondo ordine sono stati considerati solo computer con un processore Intel Core i5 che permettono di accedere a tecnologie che garantiscono prestazioni di tutto rispetto.
Con il budget imposto questi computer riescono ad essere degli ottimi compromessi per uso ufficio ad esempio per l’impiego con il pacchetto Office quali Word, Excel e così via. Inoltre le prestazioni sono più che sufficienti per videoconferenze, ovviamente se accompagnate con una connessione sufficientemente veloce.
In terzo ordine, ma non meno importante, è la memoria RAM. Questa memoria è importantissima se vuoi svolgere contemporaneamente più operazioni.
La taglia scelta è di 8 GB, che sono adeguate per fare tutte le operazioni non professionali. Per chiarezza se hai bisogno di un computer per fare elaborazioni video in 4K o vuoi giocare a videogame pesanti allora questi PC non sono adatti.
Infine, tutti i prodotti che sono stati selezionati hanno un sistema operativo Windows 10. Questo sistema operativo ti offre una buona stabilità e facilità di utilizzo. Il rilascio costante di aggiornamenti ti garantisce anche il mantenimento in sicurezza del sistema operativo.
Bene adesso conosci alcuni dei migliori PC Lenovo sotto i 500€ e non ti rimane di valutare quale ha caratteristiche particolari, oltre a quelle di base, che possono essere di tuo interesse.