Scopri come avere sito web aziendale GRATIS con Guidazero

Come scoprire l’intestatario di un numero di telefono

Ti stanno arrivando telefonate da numeri che non hai memorizzato nel tuo cellulare e di cui non hai idea se sono chiamate di pubblicità e promozioni indesiderate? Con questa guida vedrai come scoprire l’intestatario di un numero di telefono ed eventualmente valutare se richiamare o meno il numero.

Ovviamente scoprire di chi è un numero di telefono  di rete fissa è molto più facile visto che il più delle volte basta consultare l’elenco telefonico.

 La ricerca si fa un pochino po’ più complessa quando si vuole scoprire l’intestatario di un numero di cellulare, ma non è un’impresa impossibile. Con buona probabilità, grazie agli strumenti che vedrai in questa guida, riuscirai a risalire all’intestatario del numero di cellulare. Iniziamo subito.

Come scoprire l’intestatario di un numero di telefono

Iniziamo con le soluzioni più facili e che probabilmente già conosci. 

PagineBianche – la versione cartacea è stata digitalizzata e permette di ricercare numeri di telefono sia fissi che di cellulari. Ovviamente nel caso dei cellulari, il titolare deve aver consentito alla pubblicazione sul loro elenco del suo numero privato.

PagineGialle — qui invece puoi  cercare i numeri mobili e fissi di aziende e professionisti.

Vediamo adesso la parte più ardua: come scoprire l’intestatario di un numero di cellulare.

Potrebbe interessarti: Come bloccare chiamate dei call center

Come scoprire intestatario di un numero di cellulare 

Ed eccoci alla parte più difficile ma anche la più interessante. Qui troverai l’elenco degli strumenti che potenzialmente ti possono fornire l’intestatario del numero di cellulare che stavi cercando. Tutti questi strumenti sono gratuiti e sono molto facili da usare.

Sync.me

La prima soluzione che ti può aiutare nella ricerca dell’intestatario di un numero di cellulare è Sync.me. Questo servizio permette di trovare numeri di cellulare di utenti che in qualche modo li hanno resi pubblici sul Web.

Utilizzare Sync.me per la ricerca dell’intestatario è facilissimo. Devi aprire prima di tutto la sua pagina principale ed inserire nella barra di ricerca  il prefisso del numero che vuoi cercare e poi il numero di cellulare. 

Infine devi cliccare sul bottone Search, così da avviare la ricerca. 

Prima di mostrarti i risultati chiede però di accedere mediante un profilo Google o Microsoft. Una volta inserite le credenziali ed eseguito l’accesso vedrai nella parte centrale i risultati della ricerca e potrai vederele informazioni riguardanti il numero cercato e il suo intestatario  ovviamente se è stato indicato.

Tellows

Se le precedenti soluzioni non hanno dato frutti allora  puoi provare con Tellows. Questo servizio si basa sulla collaborazione degli utenti che possono segnalare a chi appartenere un determinato numero di cellulare. 

Per poter utilizzare il servizio bisogna andare sulla pagina principale, e poi digitare il numero di cellulare di cui vorresti conoscere l’intestatario nel campo di ricerca, che trovi in alto a destra del sito tellows.it. Infine devi solo premere sul pulsante Ricerca per avviare la ricerca.

A questo punto ti verrà aperta una pagina con una serie di informazioni sul numero che hai cercato. Devi verificare tra le informazioni se altri utenti hanno segnalato anche l’intestatario della numerazione e se sono dei “disturbatori seriali”. 

Chi sta chiamando?

Anche questa soluzione si basa sulla collaborazione degli utenti che forniscono dei feedback sulle telefonate ricevute. Il sito che offre questo servizio si chiama proprio chistachiamando.it

Il funzionamento è molto facile.  Come prima cosa devi aprire la sua pagina principale. Successivamente devi digitare il numero di cellulare  che ti interessa nel campo di ricerca che è posto nella parte superiore della pagina. Infine devi cliccare sul pulsante CERCHI che trovi accanto alla barra di ricerca.

Devi verificare anche in questo caso se altri utenti hanno lasciato dei feedback e commenti che possono rivelare anche l’intestatario del numero di cellulare.

Bene adesso conosci alcuni strumenti che possono ti permettono di scoprire l’intestatario di un numero di telefono.

COME POSSIAMO MIGLIORARE L'ARTICOLO?

Scrivici suggerimenti di miglioramento indicando cosa non è chiaro.

Dai un'occhiata

Se ti è piaciuto condividilo

Iscriviti alla newsletter

Vuoi conoscere nuove soluzioni? Iscriviti!

Available for Amazon Prime