Hai acquistato un minipc del marchio Beelink ma stai avendo problemi con le schermate blu? Questa guida ti mostra come risolvere il problema schermo blu su mini pc Beelink.
Potresti essere portato a pensare che le schermate blu sono un problema dovuto a hardware danneggiato. Ma non è sempre così. Nel caso specifico vogliamo mostrarti come risolvere il problema dello schermo blu nel caso questo si manifesti quando stai navigando oppure guardando un video su internet.
Nel sito ufficiale del produttore vengono proposte alcune soluzioni che però non risolvono sempre il problema della schermata blu.
Schermata blu Kernel-Power (ID evento 41 e Categoria 63) Beelink
La prima cosa da fare dopo che hai avuto la schermata blu bisogna capire da cosa è causato l’errore e se questa soluzione è applicabile al tuo caso.
Per scoprirlo bisogna aprire il Visualizzatore degli eventi di Windows. Se hai un sistema operativo Windows 8/10/11 lo puoi trovare nel Pannello di controllo > Strumenti di Windows > Visualizza i registri eventi.
Nella barra che trovi sulla sinistra posizionati su Visualizzatore eventi (computer locale) e vedrai sulla destra la sezione Riepilogo eventi amministrativi. Devi cliccare sul + accanto alla voce Critico nella colonna Tipo evento.
Se nella riga che appare dopo aver cliccato sul + risulta un ID evento con valore 41 e nella colonna Origine risulta Kernel-Power allora la soluzione che ti proponiamo può essere adatta al tuo caso.
Potrebbe interessarti: Come vedere film gratis
Soluzione al problema schermo blu su Beelink
bisogna riavviare il browser per applicare le modifiche. Questa modifica è stata verificata su browser come Chrome, Opera ed Edge.
Bene adesso conosci come risolvere il problema schermo blu su mini pc Beelink.