Scopri come avere sito web aziendale GRATIS con Guidazero

Come rendere le tende automatiche

Hai sempre voluto aprire le tende senza alzarti dal letto come nei film futuristici? Questa guida ti mostrerà proprio come rendere le tende automatiche senza fare alcun intervento all’impianto elettrico e senza usare nemmeno un cacciavite. Lo soluzione si applica per le tende interne. 

Vediamo subito come rendere automatiche le tue tende.

SwithBot curtain

Trasformare le tue tende oscuranti in tende intelligenti non è mai stato così facile. Infatti l’intero sistema si installa in 30 secondi e non avrai bisogno di usare trapani, viti, dadi o bulloni. Il tutto grazie ad un piccolo dispositivo chiamato  SwitchBot Curtain che puoi comandare tramite il tuo smartphone o la tua voce usando Alexa, Siri o Google Assistant (richiede l’acquisto di SwitchBot Hub Plus/Mini per poter usare i comandi vocali). In sostanza il dispositivo funziona grazie ad una rotellina che scorre sulla asta delle tende. 

Il dispositivo è ricaricabile e pertanto non richiede nessun intervento per la connessione elettrica. La ricarica, con un uso normale, può arrivare a durare fino a 2 mesi.

 

SwithBot curtain controllo

Il controllo da smartphone è permesso dall’app SwitchBot che è disponibile sia per iOS che per Android. Se non hai a portata di mano il tuo smartphone non temere di rimanere con le tende chiuse. Grazie alla funzione Touch&Go basta dare una piccola spinta alla tenda e lo SwitchBot Curtain rileverà il movimento e automaticamente si attiverà per aprire/chiudere la tenda.

Questo piccolo dispositivo aiuta anche ad avere un risveglio più naturale: grazie alla possibilità di impostare il timer per aprire le tende all’orario che meglio si adatta alle tue esigenze  potrà essere programmato per svegliati naturalmente con la luce del sole. 

La capacità del dispositivo di spostare le tende arriva fino ad un massimo di 8 kg. SwitchBot Curtain può essere installato su aste con un diametro minimo di 15mm  e massimo 40 mm.

Bisogna precisare che il dispositivo non compatibile con aste di scorrimento con forma quadrata.

Bene adesso sai come rendere le tende automatiche e come hai visto è veramente molto semplice.

COME POSSIAMO MIGLIORARE L'ARTICOLO?

Scrivici suggerimenti di miglioramento indicando cosa non è chiaro.

Dai un'occhiata

Se ti è piaciuto condividilo

Iscriviti alla newsletter

Vuoi conoscere nuove soluzioni? Iscriviti!

Available for Amazon Prime