Come registrare lo schermo su Windows 11 senza installare software

Cosa mostra/risolve

La soluzione ti  mostra come registrare lo schermo su Windows 11 senza installare software.

Soluzione

Se l’idea di installare software per la registrazione del tuo schermo non ti piace e hai Windows 11, allora ti proponiamo questa soluzione molto facile e veloce.
Non avrai assolutamente bisogno di installare alcunchè. Infatti il sistema operativo in questione ha già installato un software chiamato barra di giochi di Xbox
Per poter utilizzare la registrazione dello schermo devi semplicemente aprire il programma con la scorciatoia da tastiera Windows + G. Vedrai in alto a sinistra una barra dove troverai l’icona per la registrazione – il classico pallino pieno centrale – su cui devi cliccare per avviare la registrazione.
Vuoi una soluzione ancora più veloce per iniziare subito a registrare lo schermo? Allora devi premere la combinazione di tasti Windows + Alt + R  e la registrazione dello schermo si avvierà automaticamente. Ricordati però di selezionare un programma.
Infatti, bisogna precisare che,  questa soluzione non registra il desktop. In altre parole dovrai avere un software aperto ed averlo selezionato per poter far partire  la registrazione. Inoltre appena viene chiuso il programma che stai registrando la registrazione si ferma automaticamente. 

Bene adesso conosci un modo per registrare lo schermo su Windows 11 senza installare software  e veramente in pochissimi passaggi.

 

Potrebbe interessarti: Come dividere un Pdf

COME POSSIAMO MIGLIORARE L'ARTICOLO?

Scrivici suggerimenti di miglioramento indicando cosa non è chiaro.

Dai un'occhiata

Se ti è piaciuto condividilo

Iscriviti alla newsletter

Vuoi conoscere nuove soluzioni? Iscriviti!