Questa guida ti mostra come misurare un anello con il telefono usando delle app disponibili sia per iOS che Android.
Hai pensato di regalare un anello alla fidanzata e non sai la sua misura? O magari vuoi acquistare un anello online per te e non sai di quale misura lo devi prendere? Allora questa guida fa al caso tuo!
Ti verranno mostrate alcune app che ti permettono di misurare un anello con uno smartphone, sia iOS che Android, in maniera davvero facile e rapida. Come vedrai sarà sufficiente appoggiare l’anello sopra il tuo smartphone e conoscerai le misure dell’anello. Iniziamo subito a scoprire queste app.
Le app per misurare anelli
Ring Sizer by Jason Withers
Un’app che può essere utile per trovare le misure di un anello si chiama Ring Sizer by Jason Withers. L’applicazione è disponibile sia per Android che per iOS ed è gratuita. Lo scopo dell’app è principalmente quello commerciale in quanto mostra pubblicità di anelli con i relativi prezzi. Ma a te può bastare anche solo di usare la funzione per misurare l’anello.
Una volta che hai installato l’app è sufficiente aprirla e nella prima schermata vedrai nella parte sinistra in alto, un riquadro con al centro un cerchio. Mentre nella parte in basso trovi selezionato il valore della taglia dell’anello a cui corrisponde il cerchio visualizzato. In questa app vengono mostrate le taglie delle varie nazioni.

Sotto il quadro del cerchio potrai modificare le dimensioni del cerchio per adattarsi alla dimensione dell’anello muovendo il cursore verso destra o sinistra. Spostandolo verso sinistra si riduce la dimensione del cerchio mentre spostandolo verso destra aumenta la dimensione del cerchio.
Vediamo subito come puoi effettuare la misurazione dell’anello con il tuo smartphone.
Per prima cosa bisogna prendere l’anello da misurare ed appoggiarlo sopra lo schermo del tuo smartphone cercando di centrarlo sopra il cerchio. A questo punto devi spostare il cursore in modo da far combaciare perfettamente i bordi del cerchio con quelli dell’anello. In questa maniera la prima riga delle taglie che trovi più sotto si posizionerà sui valori della taglia di quell’anello. Se ti vuoi segnare il valore del diametro allora lo puoi visualizzare al centro del cerchio.
Se non vuoi ricordarti a memoria i valori, nella versione dell’app per Android, puoi usare la funzione che ti permette di memorizzare i dati in una nota del tuo smartphone. Per farlo è semplicissimo. Basta cliccare in alto a destra l’icona di condivisione che ha la forma di tre pallini uniti dalle linee.
Se hai uno smartphone Android allora puoi scaricare l’app da Play Store. Se invece hai un iPhone allora puoi scaricarlo dall’App Store.
Potrebbe interessarti: Come vedere in anonimo le storie di Instagram
Ring Sizer
Anche se il nome dell’app è molto simile a quella trattata nel precedente paragrafo si tratta di un’altra app che ti può essere d’aiuto per misurare un anello con lo smartphone.
Rispetto al primo è molto più base nelle sue funzioni anche se ha una funzione interessante. In particolare ha la funzione che permette di misurare il dito, nel caso tu non abbia un anello da prendere a riferimento. Basta porre il dito sopra lo smartphone e muovere il cursore per adeguare le dimensioni al tuo dito e infine leggere la taglia Europea e quella Usa espressi rispettivamente in cm e pollici.

Ovviamente se hai un anello lo puoi appoggiare nella parte centrale dove è situato il cerchio bianco, o in alternativa puoi usare quella che sembra una parentesi tonda sul lato destro, e muovere il cursore per adeguare la dimensione delle linee o del cerchio all’anello. In basso potrai leggere le dimensioni dell’anello.
Questa app è gratuita ma con l’inserimento di pubblicità. E’ disponibile solo per Android e puoi scaricarlo da Play Store.
Potrebbe interessarti: Come monitorare le mie attività su Instagram
Ringfit
Anche questa app gratuita, ma con inserimento di pubblicità, riesce a misurare un anello in maniera molto facile ed intuitiva.
Basta appoggiare l’anello sullo schermo e scorrere con il dito sul cursore fino a che il cerchio dello schermo non corrisponde con i bordi interni dell’anello. A lato vedrai i valori del diametro, del raggio e della circonferenza. In basso invece vedrai evidenziato le misure dell’anello sulla base dei diversi paesi e delle unità di misura adottati. Per l’Italia puoi fare riferimento alla colonna EU.

Bene, a questo punto conosci come misurare un anello con il telefono e non rimane che scegliere quella che ti piace di più.
Potrebbe interessarti: OnlyFans: come funziona
Auto Amazon Links: Nessun prodotto trovato.