Hai acquistato la lampadina Led di ultima generazione WiFi Suprema e vuoi sapere come installarla? Questa nuova generazione di lampadine smart potrai comandarla, impostando il timer per accensione/spegnimento, regolare l’intensità, con il tuo smartphone o con la voce se disponi di Alexa o Google Assistant. La guida ti spiega passo passo come installare una lampada Led Wi-Fi Suprema Smart CCT Smart per il controllo tramite smartphone.
Operazioni preliminari
Prima di iniziare l’installazione della lampada Led WiFi Suprema, assicurati di aver disinserito l’alimentazione elettrica dal quadro generale per evitare di venire a contatto con la corrente. Procedere quindi ad installare la lampadina nel suo alloggiamento e a ripristinare la corrente al quadro generale.
Per poter comandare la lampadina o le lampadine dal proprio smartphone o da Alexa/Google Assistant è necessario che ci sia un router Wi-Fi attivo nelle vicinanze delle lampadine. Lo smartphone/Alexa/Goggle assistant deve essere connesso alla rete WiFi del router per poter configurare le lampadine.
Installazione dell’app Smart Life per controllo da smartphone
Quando hai verificato ed eseguito le operazioni preliminari passiamo ad installare l’app che permette il controllo delle lampadine chiamata Smart Life.
Smart Life è disponibile sia per Android che per IOs e la puoi scaricare da PlayStore o App Store a seconda del sistema operativo del tuo smartphone.
Una volta completata l’installazione nella pagina La mia casa dell’app Smart Life troverai il pulsante per aggiungere le lampadine. Ma prima di installare la lampadina bisogna effettuare un’operazione che viene spiegata nel prossimo paragrafo.
Ti potrebbe interessare: Come avere il controllo remoto di un PC
Installazione della lampadina Led WiFi Suprema
Attenzione! Le lampadine non supportano il WiFi a 5 GHz quindi se il tuo smartphone è connesso con questa tipologia di connessione bisogna passare al WiFi a 2,4 GHz.
Adesso per poter far riconoscere all’app i dispositivi che possono essere connessi bisogna accendere e spegnere, agendo sull’interruttore della lampadina Smart, per 5 volte. Quando la lampadina inizia a lampeggiare allora dobbiamo aprire l’app che ti proporrà in automatico di aggiungere la lampadina. Si seleziona la lampadina e si aggiunge. Nel successivo step bisogna inserire la password del WiFi. Se questa è corretta il procedimento si chiude e si può fornire un nome alla lampadina.
Se invece non te lo propone in automatico allora bisogna procedere manualmente premendo su Aggiungi dispositivo, selezionare sulla barra del menu di sinistra Illuminazione ed infine selezionare il tipo di luce, che in questo caso è Fonte di luce (WiFi). Nel successivo step, l’app chiede la password della rete WiFi a cui è connesso il tuo smartphone.
Se la password del WiFI immessa è corretta l’app mostra una procedura guidata che ti chiede di accendere e spegnere per 5 volte la lampadina e di verificare che la lampadina lampeggi velocemente. Spunta l’opzione Verifica che l’indicatore luminoso lampeggi velocemente e premi su Avanti. L’app aggiungerà il dispositivo e potrai fornire un nome alla lampadina appena installata.
Ti potrebbe interessare: Come trovare il benzinaio con il prezzo più basso
Adesso che hai capito come installare una lampada Led Wi-Fi Suprema Smart CCT non ti rimane che comandare la luce con un tocco sullo schermo del tuo smartphone o con la tua voce.