Questa guida ti mostra come puoi giocare a Call of Duty Mobile sul tuo PC.
Sapevi che puoi giocare al famoso gioco della Tencent, scaricabile gratuitamente nella versione per Smartphone da Play Store e App Store, anche dal tuo PC?
Vedrai tra pochissimo come si fa, ma prima ti spiego di cosa hai bisogno.
Emulatore: come giocare al PC con giochi per Smartphone
Gli emulatori sono programmi che servono per eseguire software scritti per un ambiente diverso da quello che ospita l’emulatore. In sostanza, per quel che interessa ai fini di questa guida, l’emulatore diventa un ambiente in cui si possono usare software creati per Android e farli “girare” su un sistema diverso, ad esempio, Windows.
Gli emulatori più diffusi e noti sono Gameloop e BlueStacks. In questa guida si tratterà solo Gameloop.
Potrebbe interessarti: Come usare Whatsapp sul PC senza installazione

Come scaricare Call of Duty Mobile su Gameloop
Una volta che hai scaricato ed installato Gameloop, se non ti propone Call of Duty Mobile nella sezione Game Center, puoi cercarlo tramite la barra di ricerca. L’installazione di COD Mobile richiede uno spazio che non è del tutto indifferente. Infatti richiede di avere libero circa 1.2 Gigabyte nel tuo hard disk.
I requisiti minimi in termini di memoria Ram sono di 2 GB anche se con questo livello di memoria si rischia di andare a scatti. Si raccomanda di avere per lo meno 6 GB di Ram, meglio ancora se 8 GB, per godersi ogni fotogramma e non avere problemi di fluidità.
Ovviamente giocare sul PC ha molti vantaggi. Uno schermo più grande permette di avere una migliore visibilità. La possibilità di usare il mouse e la tastiera permettono di avere un maggiore e più definito controllo, a patto però, che le prestazioni del PC siano adeguate.
Bene, adesso che sai come puoi giocare a Call of Duty Mobile sul Pc non ti rimane che formare la squadra e garantirti la vittoria.