Scopri come avere sito web aziendale GRATIS con Guidazero

Come eliminare una pagina Facebook

Questa guida ti mostra come eliminare una pagina Facebook nella versione web.

I motivi per creare una pagina possono essere veramente tanti, e vista la facilità con cui è possibile crearle sono alla portata di tutti. A volte però diventano talmente tante che bisogna fare un po’ di pulizia di quelle pagine che non hanno avuto molta attività o che non hanno avuto il seguito sperato. 

Si precisa che non si parla di eliminare un account Facebook ma di una pagina.

Vediamo come si elimina una pagina Facebook. Bisogna andare in Pagine, che trovi nella Home di Facebook, sulla sinistra con l’icona di una bandierina arancione. 

come eliminare pagina facebook - pagina

Ti verrà mostrato l’elenco delle pagine che hai creato o che gestisci. Devi selezionare la pagina che vuoi eliminare. Successivamente, nella colonna di sinistra, bisogna cliccare su Impostazioni > Generali. In fondo alla pagina Generali devi cliccare su Rimozione pagina. 

Puoi scegliere di Nascondere o Cancellare la pagina. Se scegli di nascondere la pagina, questa rimarrà visibile agli amministratori ma non sarà raggiungibile dal pubblico. Se vuoi eliminarla definitivamente clicca su Cancella pagina. Ricorda che puoi annullare la cancellazione entro 14 giorni se cambi idea. 

COME POSSIAMO MIGLIORARE L'ARTICOLO?

Scrivici suggerimenti di miglioramento indicando cosa non è chiaro.

Dai un'occhiata

Se ti è piaciuto condividilo

Iscriviti alla newsletter

Vuoi conoscere nuove soluzioni? Iscriviti!

Available for Amazon Prime