Come conoscere operatore numero di cellulare

Se vuoi sapere a quale operatore appartiene un numero di cellulare, ci sono diversi modi per scoprirlo. In questo articolo ti spiegherò come conoscere l’operatore di un numero di cellulare usando alcuni servizi online, applicazioni per smartphone e codici da digitare sul tuo telefono.

Numero operatore

Il primo metodo che ti consiglio è quello di usare il sito web Numero Operatore, che ti permette di conoscere l’operatore di un numero di cellulare in pochi secondi. Basta inserire il numero da verificare nella casella di testo e cliccare sul pulsante Cerca. Il sito ti mostrerà il nome dell’operatore, la data dell’ultima portabilità e il prefisso internazionale del numero. Questo servizio è gratuito e funziona con tutti i numeri italiani, anche quelli fissi.

Un altro sito web che puoi usare per scoprire a quale operatore appartiene un numero di cellulare è Chiama Chi, che offre anche altre informazioni utili come la località, la regione e la provincia del numero. Per usarlo, devi inserire il numero da controllare nella barra di ricerca e cliccare sul pulsante Cerca. Il sito ti mostrerà i dati relativi al numero, compreso l’operatore telefonico. Anche questo servizio è gratuito e funziona con tutti i numeri italiani.

Qualora preferisci usare il tuo smartphone per scoprire a quale operatore appartiene un numero di cellulare, puoi scaricare una delle tante applicazioni dedicate a questo scopo. Tra le più popolari ci sono Trova Operatore e Operatore Telefonico, disponibili sia per Android che per iOS. Queste app ti permettono di verificare l’operatore di un numero di cellulare in modo semplice e veloce, usando la rubrica del tuo telefono o digitando manualmente il numero da controllare. Le app ti mostreranno anche altre informazioni come la località e la data dell’ultima portabilità del numero. Queste app sono gratuite ma possono contenere annunci pubblicitari.

Infine, puoi scoprire a quale operatore appartiene un numero di cellulare usando dei codici da digitare sul tuo telefono. Questi codici variano a seconda dell’operatore che usi e ti permettono di conoscere l’operatore di un numero che ti ha chiamato o che vuoi chiamare. Per esempio, se sei un cliente TIM, puoi digitare *104*numero# e premere il tasto chiamata per sapere a quale operatore appartiene il numero. Invece se sei un cliente Vodafone, puoi digitare *#67*numero# e premere il tasto chiamata per lo stesso scopo. Se sei un cliente WindTre, puoi digitare *123*numero# e premere il tasto chiamata per conoscere l’operatore del numero. Infine se sei un cliente Iliad, puoi digitare *153*numero# e premere il tasto chiamata per scoprire l’operatore del numero. Questi codici sono gratuiti e funzionano con tutti i numeri italiani.

Come vedi, ci sono diversi modi per scoprire a quale operatore appartiene un numero di cellulare. Spero che questo articolo ti sia stato utile e ti invito a condividerlo con i tuoi amici se lo ritieni interessante.

Iscriviti alla newsletter

Vuoi conoscere nuove soluzioni? Iscriviti!