Hai provato ad utilizzare il servizio Cbill della BNL e ti ha dato un messaggio di errore? Devi sapere che non sei l’unico cliente che ha avuto questo problema. In questo breve articolo scoprirai come mai il servizio di pagamento Cbill Bnl non funziona.
CBILL BNL operativo solo nei giorni lavorativi
Ebbene si, il titolo introduce alla spiegazione per cui ti sei trovato con un servizio di pagamento digitale della banca BNL non funzionante. Magari nel weekend quando hai un po’ di tempo ti vuoi occupare del pagamento di bollette e tasse varie che hai accantonato durante i giorni lavorativi. Se hai provato ad effettuare il pagamento del Cbill dalla banca online di BNL probabilmente hai visto il messaggio mostrato nell’immagine più sotto in cui ti avvisa delle limitazioni di operatività del servizio
Mentre se hai provato dall’App BNL, cosa sicuramente più comoda e sensata visto che puoi scansionare il codice QR e non devi digitare i dati del Cbill manualmente. Ma eccoti che ti sei trovato con il messaggio di “Servizio non disponibile” mentre cercavi di pagare un Cbill in un giorno festivo.
Infatti il servizio Cbill BNL non funziona nei weekend nemmeno sull’App. Anche sull’App purtroppo, il pagamento dei CBILL ha lo stesso orario di operatività del servizio della banca online che funziona dal Lunedì al Venerdì dalle ore 5:00 alle ore 22:00.
Potrebbe interessarti: Come verificare se l’operatore telefonico non funziona
E non puoi nemmeno prenotare il servizio. Questo significa che non accetterà in alcun modo l’inserimento della richiesta di pagamento. Vedrai purtroppo semplicemente un generico messaggio “Servizio non disponibile” senza alcuna ulteriore informazione.
Ecco spiegato allora il motivo del perchè il pagamento dei Cbill dall’App Bnl non funziona. Comunque è al quanto singolare che un servizio digitale venga sottoposto ad orari e limitazioni di funzionamento. In tal modo in pratica si va ad azzerare totalmente i vantaggi derivanti da un servizio digitale che per sua natura deve funzionare 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
A questo punto non ti rimane che scegliere un altro metodo di pagamento, se disponibile, o aspetti il primo giorno lavorativo per inserire il pagamento con Cbill.
Potrebbe interessarti: Come attivare bonifico istantaneo Intesa Sanpaolo